CORPORATE
La Chiave per il Benessere e la Produttività
Lo Yoga in azienda è una grande opportunità di migliorare il benessere e la produttività aziendale. I benefici dello Yoga sono ormai conclamanti, nel mondo ci sono oltre 300 milioni di praticanti! Oggigiorno sempre più realtà lavorative scelgono di includere lo Yoga come programma di welfare aziendale.
I ritmi di lavoro moderni posso creare stress e tensione e questo causa una riduzione delle prestazioni aziendali.
LO YOGA IN AZIENDA
L’esercizio fisico, la respirazione consapevole e il rilassamento si sono dimostrati strumenti utilissimi nel creare affiatamento tra i colleghi e generare nel team un senso di comunità!
Praticare assieme insegna il valore del “sangha”, la comunità di pratica. E questo crea un senso di appartenenza da cui anche l’azienda trae beneficio.
Questo per l’azienda significa aumentare la produttività soprattutto in realtà di co-working, ma non solo.
Per un’azienda i dipendenti sono la principale ricchezza. Molte aziende innovative e lungimiranti hanno ha cuore il benessere fisico e mentale dei loro dipendenti.
Lo Yoga non è solo una modo ma una vera rivoluzione che sta portando a cambiamenti epocali.
"Lo yoga non è solo un esercizio fisico, è un viaggio verso se stessi, un'oasi di pace in un mondo frenetico."
Alcuni dei benefici del praticare in UFFICIO
Funzionalità: molti dipendenti non hanno il tempo di spostarsi dalla postazione di lavoro durante la pausa pranzo per fare attività sportiva. Il lavoro occupa buona parte della nostra giornata e introdurre un break di qualità favorisce la produttività e la disponibilità dei dipendenti a fermarsi più a lungo sul posto di lavoro.
Praticità: modalità in loco o online. Per raggiungere tutti, in presenza o da casa.
Gestione dello stress: lo stress incide tanto sulla vita delle persone e sui costi per l’azienda in termini di assenze, malattie (lo stress riduce le difese immunitarie), peggioramento delle relazioni tra le persone.
Soft skills: insegnare abilità umane e non solo tecniche e manageriali. Saper ascoltare ed osservare con distacco, equanimità, intuizione sono alcuni esempi.